In un periodo in cui la disponibilità delle materie prime risulta limitata causa cambiamenti climatici, Palimex distribuisce ortaggi semilavorati e congelati per rispondere in modo continuativo alle esigenze del settore alimentare.
Conformemente alla stagione, Palimex conta di una nutrita rete di fornitori europei ed extraeuropei che produce e conserva ortaggi e frutta di qualità, assicurando a ristoratori e piccoli artigiani un approvvigionamento costante di materie prime.
Purea di zucca Palimex: perché sceglierla
La purea di zucca è uno dei prodotti semilavorati della gamma Palimex, proveniente da materia prima di varietà Butternut e Muscat che, nella stagione autunnale vengono coltivate e lavorate in territorio europeo, e nella stagionale primaverile in Sudamerica. Si tratta di un prodotto selezionato, coltivato e lavorato in asettico con un brix naturale di 20/22° brix, nel rispetto di elevati standard qualitativi, e spedito rapidamente per raggiungere tutti gli operatori del settore alimentare.
Chi utilizza la nostra purea
A farne uso sono principalmente i pastifici che scelgono la purea di zucca come ingrediente per pasta ripiena. Ciò non toglie che con lo stesso prodotto possa essere utilizzato per realizzare condimenti per pizze, zuppe, o ancora sughi e salse.
Per rispondere alle diverse esigenze del settore, la purea di zucca Palimex è disponibile in due differenti formati: buste da 20 kg e in fusti da 200 kg, entrambi conservabili a temperatura ambiente.
Un prodotto di qualità, pratico e controllato dalla produzione alla consegna, ideale per soddisfare a pieno le richieste di tutti gli operatori del settore alimentare.