+39 0471 366614

Fragole Palimex: un prodotto disponibile tutto l’anno

Febbraio è il mese che vede impegnato il team Palimex nella raccolta delle fragole egiziane, coltivate e lavorate in loco per garantire elevati standard qualitativi ai clienti.

La zona di raccolta è situata nel Delta del Nilo, un’area che grazie al suo clima mite risulta molto florida per la coltivazione di varie tipologie di frutta e verdura.

Le fragole egiziane sono disponibili sin dai primi mesi dell’anno e raccolte fino al mese di aprile, per arrivare sul mercato in anticipo rispetto al prodotto europeo.

Palimex riserva sempre particolare attenzione alla fase di raccolta per garantire che la materia prima non venga trattata con pesticidi o esposta a intemperie, con lo scopo di offrire un prodotto di qualità elevata così come richiesto dalla clientela. Raccolte e trasformate in aree prossime tra loro, le fragole Palimex arrivano al cliente preservando le loro caratteristiche qualitative.

Una filiera certificata

Anche nella produzione di fragole, i partner Palimex – certificati secondo gli standard BRC e IFS – sono selezionati alla luce dei più accurati criteri di qualità, affidabilità e competitività sul mercato. Per portare nelle cucine del cliente un prodotto qualitativamente ed elevato e controllato dalla coltivazione al consumo.

Un prodotto, molteplici usi 

Le fragole congelate Palimex sono disponibili tutto l’anno per soddisfare le esigenze di chi opera nel settore alimentare, ristoratori e non, con un prodotto controllato in ogni fase della filiera. Sono l’ingrediente ideale per la preparazione di dolci di vario genere (torte, mousse, frullati) oppure, previo scongelamento, è possibile gustarle al naturale o usarle per decorare i propri piatti.

Egitto – Campi di fragole Palimex
Egitto – Le fragole Palimex pronte per la raccolta

 

Categorie
Ultimi articoli

Rolso transportation
company

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Etiam id ante non ex commodo posuere

Quality
services

Aenean vehicula risus vitae metus vestibulum auctor. Proin diam nisi, condimentum et pharetra vitae, pulvinar sed metus
Services