asparagi verdi congelati

Asparagi congelati: la proposta di Palimex

Uno dei prodotti di punta della gamma Palimex sono sicuramente gli asparagi verdi congelati.

Nel periodo autunnale ha inizio la campagna in Cile, paese dove il partner dell’azienda ha il completo controllo della filiera del prodotto, essendo così in grado di garantire la miglior materia prima dal campo alla tavola del cliente.

Palimex è tra i principali distributori di asparagi in Italia

Asparagi verdi per tutti gli usi

Raccolti da settembre a dicembre in Sudamerica e lavorati in loco per assicurare una conservazione ottimale, gli asparagi congelati Palimex si prestano a diversi usi. Sono infatti impiegati per realizzare molteplici ricette della cucina italiana e internazionale. Nel caso dell’asparago intero, è più indicato come contorno, da gustare al naturale o condire a piacimento. Il prodotto a pezzi si presta meglio alla preparazione di piatti pronti, sughi, creme o mix di vegetali.

I tagli disponibili

Gli asparagi verdi messi a disposizione da Palimex sono disponibili interi o in pezzi – punte e gambi oppure solo gambi, a seconda dell’utilizzo che se ne desidera fare.

Per rispondere alle diverse esigenze del settore, la purea di zucca Palimex è disponibile in due differenti formati: buste da 20 kg e in fusti da 200 kg, entrambi conservabili a temperatura ambiente.

Come gli altri prodotti a marchio, gli asparagi Palimex rappresentano una soluzione pratica e di qualità per rispondere alle diverse esigenze di chi opera nel settore alimentare, ristoratori e non.